
SURVEYE – ALLARMI ANTIFURTO
Alla luce dei tragici eventi che hanno colpito il nostro Paese, il reparto tecnico della nostra Azienda si è interessato subito alla ricerca di utili soluzioni tecnologiche che aiuteranno i nostri clienti nella fase della ripresa lavorativa.
Abbiamo pensato di proporre quindi un sistema innovativo in grado di rilevare l’esatta temperatura corporea in live dei dipendenti che entrano in azienda senza così creare blocchi e rallentamenti.
Il video allegato, le permette di capire come questi prodotti, che devono essere installati correttamente sia in quanto a posizionamento sia in quanto a calibratura dei parametri (l’ambiente circostante incide sui dati finali), generano un Alert che evidenzia lo stato febbricitante della persona per evitare quindi il suo ingresso nell’area lavorativa.
Così facendo si crea fluidità e tranquillità per tutto il personale all’interno della sua Azienda.
TERMOSCANNER ON LINE CON ARCHIVIAZIONE DATO
TERMOSCANNER A TOTEM PRECOSTITUITO
TERMOSCANNER PORTATILI
SONO PREVISTE AGEVOLAZIONI FISCALI PER L’ACQUISTO DI APPARECCHI TECNOLOGICI E PER IL LORO AGGIORNAMENTO
Note utili:
l'uso delle termocamere ad infrarossi nelle strutture aziendali si sta rivelando un metodo non invasivo ed altamente efficace per analizzare folle di persone in transito, al fine di individuare le temperature corporee elevate che potrebbero suggerire la presenza di virus.
Le persone vengono monitorate a distanza man mano che superano i punti di controllo installati in un nell'atrio dell'edificio di una società.
Le infezioni virali e batteriche che si diffondono attraverso il contatto umano e per via aerea rappresentano un serio problema sanitario, compreso il rischio di una pandemia.
Le termocamere ad infrarossi sono in grado di rilevare automaticamente temperature corporee elevate, che possono essere sintomo di febbre e di un'infezione latente. L'esclusiva funzione di Compensazione Automatica della Temperatura (ATC, Automatic Temperature Compensator), di cui è dotata ogni termocamera, effettua una normalizzazione automatica in presenza di variazioni della temperatura ambiente per ridurre al minimo le false letture. L'immagine a colori, la scala di temperatura ed il meccanismo di allarme aiutano a capire facilmente se un individuo necessita di ulteriori accertamenti medici; consentono quindi di analizzare un numero elevato di persone in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, mostrano e rilevano in tempo reale aumenti di temperatura critici , attivano allarmi colore e sonori, possono essere facilmente integrate in flussi di traffico pedonale nelle aree pubbliche, sono in grado di memorizzare i dati raccolti e proteggono la salute pubblica.
L'aumento dei viaggi internazionali e delle migrazioni dovute a motivi economici richiede una politica di prevenzione delle malattie omogenea, tempestiva, efficiente e globale. Una temperatura corporea elevata, o febbre, è spesso un'affidabile indicatore della presenza di una grave infezione.
Questo metodo è stato adottato dalle autorità sanitarie in molte parti del mondo per lo screening dei passeggeri che entrano in un Paese.
La temperatura del corpo umano è un fenomeno complesso. Gli esseri umani sono omeotermi: irradiano e cedono calore all'ambiente circostante per controllare la propria temperatura interna. L'interfaccia tra la produzione di calore e l'ambiente è la pelle. Questo organo dinamico regola in continuazione l'equilibrio ottimale tra le esigenze fisiologiche del corpo e le condizioni ambientali esterne. La termografia all’infrarosso genera in tempo reale una mappa visiva delle temperature della pelle. Le termocamere ad infrarossi sono inoltre strumenti estremamente sensibili; le scale di temperatura e gli allarmi sonori che possono essere impostati per segnalare il superamento di una determinata soglia di temperatura predefinita. Poiché le termocamere producono immagini in tempo reale alla velocità di 30 Hz, l'intero processo di valutazione dura meno di un secondo. Pertanto, la tecnologia all’infrarosso risulta particolarmente utile quando si desidera effettuare uno screening veloce di un numero elevato di persone. Poiché la temperatura più alta corrisponde all'angolo dell'occhio, anche la presenza di una mascherina o di un cappello non influenza la misurazione. Lo scopo dello screening mediante l'infrarosso è quello di differenziare le persone in salute da quelle con febbre, e non quello di misurare le temperature corporee assolute.






